Progetti con le scuole del territorio e ensemble

- Istituzione scolastica "San Giovanni Bosco" progetti "Pierino e il Lupo" e "Il Temporale" + concerto ex allievi, anno 2019

- Istituzione scolastica "Mont Emilius 3" progetto  "Il Temporale"  anno 2018

- Istituzione scolastica "Sant'Orso" progetto "Il Temporale"  anno 2019

- Tetragramma Ensemble

L’Ensemble nasce nel 2016 grazie all'idea del M° Rocco Papalia e del M° Sergio Delmastro, nonché dalla collaborazione dei Conservatori di Aosta, Lugano, Milano e Torino che hanno selezionato i migliori giovani neolaureati delle loro istituzioni. In virtù dello spirito di collaborazione fra le quattro regioni, l’Ensemble è stato chiamato Tetragramma, l’antico rigo musicale che già nel medioevo univa simbolicamente l’Europa. Tetragramma è una formazione cameristica a organico variabile, specializzata nel repertorio degli strumenti a fiato. La formazione è guidata da Sergio Delmastro, che negli anni è stato docente e collaboratore della già citate istituzioni musicali. Delmastro può vantare una lunga esperienza come direttore di orchestre giovanili di prestigio: fra queste si possono citare l’Assami (Associazione Amici del Conservatorio di Milano), l’Accademia dell’Annunciata di Abbiategrasso e l’Orchestra Sinfonica Under 13 della Ricordi Music School di Milano. Il valore aggiunto dell’Ensemble è quello di abbracciare una logica culturale di ampio respiro, in questo frangente, altro obiettivo sarà invece quello di riscoprire compositori poco valorizzati.

Masterclass dal 2014 ad oggi

- Masterclass di clarinetto e musica d'assieme, docente M° Sergio Delmastro, anno 2014;
- Masterclass di clarinetto e musica d'assieme, docente M° Sergio Delmastro, anno 2015;

- Seminario di informatica e video-scrittura musicale, docente M° Alessandra Masiello, anno 2015;
- Masterclass di clarinetto e musica d'assieme, docente M° Sergio Delmastro, anno 2016;

- LaVerdi SummerClass, docente M° Giuliano Rizzotto, anno 2017;
- Masterclass di clarinetto e musica d'assieme, docente M° Sergio Delmastro, anno 2017;
- Masterclass di clarinetto e musica d'assieme, docente M° Sergio Delmastro, anno 2018;
- Masterclass di clarinetto e musica d'assieme, docente M° Sergio Delmastro, anno 2019.

Rassegne

- Concerti al Salone Ducale, anno 2019-2020, https://www.facebook.com/events/1396003680581079/

La rassegna nasce dall'idea dei direttori artistici M° Davide Papalia, M° Alessandro Viola e M° Daniele Papalia sostenuti dall'Associazione bandistica e dall'Amministrazione comunale di Aosta. La presentazione dei concerti, invece, è a cura del M° Giovanni Navarra

- Concerti al salone ducale 2.0, anno 2020-2021, in fase di elaborazione