Cos'è il corso strumentale?

Il corso strumentale consente di raggiungere in tempi brevi quel livello di preparazione musicale-strumentale necessario per poter far parte del complesso bandistico. Lo strumento musicale viene fornito agli allievi che frequentano questo corso dall’Associazione stessa (fino ad esaurimento scorte).

Come è strutturato il corso strumentale?

Gli orari dei corsi saranno concordati con gli allievi in modo da poter conciliare gli orari scolastici o lavorativi, seguendo il calendario scolastico. Sono previste tre lezioni settimanali da mezz'ora ciascuna: una collettiva di lettura, teoria e ascolto, una individuale di strumento e una di musica d'insieme.

Corsi strumentali

Basso Tuba, Clarinetto, Corno, Euphonium, Fagotto, Flauto, Oboe, Saxofono, Batteria e Strumenti a Percussione, Tromba e Trombone.

Come iscriversi?

Per iscriversi al corso strumentale è sufficiente compilare l'apposito modulo di iscrizione e inviarlo alla mail info@bandamusicaleaosta.it oppure online al seguente link

Quota di iscrizione

La quota fissa annuale comprendente l'assicurazione, il prestito dello strumento, le lezioni di "Lettura, teoria e ascolto", di "Musica d'insieme" e le Masterclass è di 350 €.

Per visionare le quote di iscrizione consultare la sezione "Modulistica".