Cos'è un corso strumentale?

 

Il corso strumentale consente di raggiungere in tempi brevi (mediamente massimo 3 anni) quel livello di preparazione musicale-strumentale necessario per poter far parte del complesso bandistico. Lo strumento musicale viene fornito agli allievi che frequentano questo corso dall’ Associazione stessa, per il tempo necessario affinché il ragazzo abbia la consapevolezza di voler proseguire lo studio di tale strumento (fino ad esaurimento scorte), con un costo aggiuntivo di 50€ annui.

 

Come è strutturato il corso strumentale?

Il corso prevede 10 mesi di lezioni, seguendo il calendario scolastico. Gli orari dei corsi saranno concordati con gli allievi in modo da non interferire con gli orari scolastici o lavorativi. Sono previste tre lezioni settimanali: una collettiva di solfeggio di un'ora, una individuale di strumento principale di 30 minuti e infine una di musica d'insieme per fiati di un'ora.

 

Corsi strumentali

Il corso di strumento è curato da insegnanti qualificati (vedi docenti nella sezione "Direzione e Docenti" nel sito web). Riguarda gli strumenti: Basso Tuba, Clarinetto, Corno, Euphonium, Fagotto, Flauto, Oboe, Saxofono, Strumenti a Percussione, Tromba, Trombone, Arpa, Batteria, Basso elettrico, Chitarra, Contrabbasso, Pianoforte e Violoncello.



Come iscriversi?

Per iscriversi al corso strumentale è sufficiente compilare l'apposito modulo di iscrizione, scaricabile nella sezione "Modulistica", e consegnarlo al Direttore presso la sede della banda, previo appuntamento concordato tramite mail info@bandamusicaleaosta.it 



Costi

Per visionare i costi di iscrizione consultare la sezione "Modulistica".